
Cosa significa per me essere artigiano
Share
Come promesso ecco il post su cosa significhi per me ARTIGIANATO, è un post un pò arrabbiato perchè chi si definisce artigiano e poi non lo è prende in giro la categoria ma anche i propri clienti!
Mi spiego meglio :
- quando cercate un pezzo artigianale è molto importante che l' artigiano parli con voi, si confronti e capisca quali sono le vostre esigenze, capita che l' articolo desiderato non sia di fatto quello giusto per la persona, o abbia bisogno di modifiche.
se la risposta è "vai sul sito" o arriva il risponditore automatico, DIFFIDATE.
- consegne ultra rapide? una volta ordinato il pezzo (qualsiasi pezzo a catalogo) esso viene immediatamente spedito? DIFFIDATE questo presuppone che si disponga di immensi magazzini di stoccaggio e che i pezzi (probabilmente) vengono fatti in serie, un artigiano lavora quasi sempre su commissione, sia per non SPRECARE, sia perchè le personalizzazioni necessitano di fare il pezzo da zero
- Quasi mensilmente vengono proposte promozioni ( e non su un pezzo solo, magari un prototipo o un prodotto esteticamente fallato) su intere linee di prodotti, impossibile per un artigiano promuovere a quel modo, non sarebbe sostenibile, DIFFIDATE del " promo settembre 15% sconto su TUTTI gli articoli"
probabilmente solleverò un piccolo vespaio, ma è così che la penso e a dire il vero mi piacerebbe anche sapere la vostra opinione a riguardo, perchè non ho la verità in tasca e spesso un confronto mi fa ragionare e cambiare idea.
se mi scrivete la vostra sull'artigianalità le riposto nelle storie🔥