Perchè non posso sempre accontentarvi

Perchè non posso sempre accontentarvi

Questo è un post SPINOSO, non vi arrabbiate quando rifiuto delle modifiche agli articoli, per quanto possibile cerco di accontentarvi, ma alcune cose proprio non posso farle.


VI SCRIVO I MIEI PERCHE' :

1. credo profondamente nel metodo Montessori, che promuove l' autonomia del bambino, se mi chiedete un mobile che un bambino non è in grado di usare in autonomia, non me la sento di realizzarlo, quel lavoro lo può fare un mobilificio, da me troverete solo articoli che promuovano al massimo la sperimentazione e consapevolezza di SAPER FARE dei vostri piccoli.
Ci perdo? SI! parecchio anche, ma ho sposato questa filosofia e la amo come il primo giorno, rinuncio anche a un facile guadagno, ma ogni mattina guardo lo specchio ed esso riflette sempre ME.

2. spesso mi chiedete modifiche che di fatto rendono più pratico uno strumento ( per esempio una raimbow o torre richiudibile, vernici colorate ecc. ), ma ne compromettono funzione e sicurezza che sono uno dei miei pilastri inscindibili.
Io non uso vernici, per quanto certificate ed atossiche, non esistono vernici protettive naturali, ciucciarle o mordicchiarle non fa bene, oltre alla parte estetica

3. COSTI! brutto da dire e da sentire, argomento tabù nei venditori, ma sono qui per dirvi che ogni modifica ha un costo! e non piccolo!
Per noi piccoli artigiani, modifiche che vanno dalle misure ai materiali comportano lo studio grafico a pc, realizzazione e test del prodotto (sicurezza/robustezza/praticità) e se si sbaglia è tutto da rifare da capo, non vi proporrei mai un prototipo di cui non sono soddisfatto al 100%.
QUINDI, molto volentieri realizzo modifiche in linea con la mia filosofia, ma vorrei che sapeste queste cose quando vi propongo il prezzo maggiorato per quello che chiedete.

ORA NON VI TEDIO PIU' PROMESSO.😊
spero vi sia stato utile per conoscermi un pò di più e sapere meglio cosa sta dietro a ogni mio lavoro.

Torna al blog